venerdì 13 novembre 2020

Approvato in consiglio municipale un atto di Italia Viva sul potenziamento del trasporto pubblico scolastico

Trasporto pubblico scolastico: un servizio imprescindibile per restituire ai giovani il diritto e l'importanza di frequentare le lezioni in presenza.

Dal nostro capogruppo in Consiglio Municipale Mario Novelli:

"Oggi in consiglio municipale del III Municipio è stato approvato un ordine del giorno di Italia Viva presentato dal sottoscritto che chiede alla Sindaca di potenziare il trasporto pubblico scolastico avvalendosi dei pullman turistici fermi ed inutilizzati ormai da troppi mesi. Abbiamo chiesto di rafforzare le linee, negli orari di ingresso ed uscita, che interessano le vie ove sono presenti gli istituti superiori per consentire alle migliaia di studenti romani di spostarsi con maggiori margini di sicurezza. 
 
E' inconcepibile oltre che controproducente pensare che l'intero anno scolastico debba svolgersi con la didattica a distanza o che la pandemia scompaia in pochi giorni pertanto riteniamo che, visto l'attuale fermo quasi totale delle attività in presenza per le scuole superiori, ci sia il tempo per organizzare un servizio ben strutturato come previsto e finanziato dagli ultimi DPCM. Un ringraziamento all'intera maggioranza di centro-sinistra del consiglio per aver contribuito ad incrementare la sostanza dell'atto inserendo, tra l'altro, la necessità di istituire un tavolo di lavoro con l'assessorato capitolino e le aziende del settore per definire un protocollo d'intesa oltre ad interloquire con il Ministero della Difesa per valutare la possibilità di impiegare anche pullman militari. Anche le forze di opposizione, quasi tutte, consapevoli che il trasporto pubblico rappresenta uno degli anelli deboli alla lotta contro il contagio, hanno ritenuto di votare favorevolmente l'atto."
 
 

Nessun commento:

Posta un commento